Nascondi informazioniMostra informazioni

RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DI FABBRICATO MISTO, RISTORANTE, RICETTIVO RESIDENZIALE

Fabbricato già adibito a ristorante e accoglienza formatosi negli anni per effetto di successivi ampliamenti dell’antico nucleo storico risalente alla fine ottocento. L’intervento che ne raddoppia le dimensioni è stato eseguito negli anni ’70. L’intervento non ha alterato le funzioni del complesso immobiliare, è volto all’ammodernamento stilistico e impiantistico.
Il fabbricato è stato rivisitato integralmente imprimendo un gusto contemporaneo con utilizzo di materiali legati alla tradizione locale quali il legno e la pietra. E’ stata posta particolare attenzione al prospetto che affaccia sulla piazza principale proprio per la destinazione preminente del fabbriacato: in particolare l’ampia terrazza a servizio del ristorante è sostenuta dal paramento in sasso posto a confine.
All’interno è stato mantenuto il caratteristico camino nella sala principale; l’antico nucleo originario e stato spogliato degli intonaci per evidenziare, anche con l’utilizzo di luci radenti, la matericità delle pietre originarie.

  • Clients: Ethan Hunt